giovedì 8 gennaio 2015

Ecco cosa ci mancava: sovranità



"SOVRANITÀ – PRIMA GLI ITALIANI è un'associazione che mira a sostenere politicamente,  culturalmente e organizzativamente le battaglie di Matteo Salvini, donando a tale progetto ambizioso un bagaglio di idee, di strutture e di parole d'ordine in modo del tutto disinteressato (...)". Questo è l'incipit della nota che inaugura la pagina facebook aperta meno di un mese fa. Il simbolo di Sovranità sono tre spighe gialle su fondo blu (incredibile come Salvini continui ad utilizzare i colori dell'Europa che detesta).
Il think tank della xenofobia italiana si è messo subito al lavoro. Qui sopra il post pubblicato ieri dopo l'attentato a Charlie Hebdo. Qualcuno dovrebbe dire a Sovranità che in Francia vivono oltre sei milioni di islamici, molti di terza o quarta generazione, tutti perfettamente integrati e ormai essenziali all'economia del paese.
La prima battaglia campale di Sovranità sono ovviamente i Marò. Oggi pomeriggio l'associazione organizza a roma uno squisito dibattito su "i nostri ragazzi", sponsorizzato anche dal quotidiano Il Tempo, anch'esso ormai in piena deriva Lepenista. Ospite d'onore Mario Borghezio, una garanzia.


Nessun commento:

Posta un commento