giovedì 19 dicembre 2013

Lucia Zingariello, quando lo scandalo diventa social

Lucia Zingariello (32) è la donna assunta nella segreteria dell'assessore alla cultura della Regione Abruzzo Luigi De Fanis (53, foto sotto) che, secondo l'articolo di Giuseppe Caporale pubblicato oggi da Repubblica, avrebbe integrato il suo modesto stipendio da 1200 Euro con un "contratto integrativo" di tremila Euro mensili in cambio di una prestazione sessuale a settimana a favore di De Fanis.
Una volta i cronisti dovevano affannarsi per cercare immagini delle persone. La Zingariello tra l'altro da novembre è agli arresti domiciliari, coinvolta secondo gli inquirenti nello scandalo per il quale l'assessore De Fanis è stato arrestato. Ma siamo negli anni '10 e per trovare qualche foto della povera Lucia basta andare su facebook.
Eventuali reati e responsabilità devono ancora essere accertati, ma nel frattempo la notizia è gia stata ripresa all'estero. Per ora se ne è occupata principalmente la stampa di Australia, Sud Africa e Olanda.
E intanto arrivano le smentite. Domenico Frattura, avvocato di De Fanis, dichiara "Stiamo valutando in queste ore se presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Pescara o querele di parte, perché‚ non è accettabile questa denigrazione e De Fanis mi ha detto che è una cosa completamente infondata. Ma che scherziamo? Messa così non è assolutamente vera". Quel messa così lascia abbastanza perplessi. L'avvocato Frattura aggiunge: "De Fanis, contratto sessuale con la Zingariello? Arrivano le smentite
Tra De Fanis e la Zingariello è noto che intercorreva un rapporto che andava ben oltre quello meramente lavorativo e il presunto foglio che sarebbe stato ritrovato non è che da ricondurre alla relazione sentimentale tra due persone adulte e consenzienti


Si tratterebbe di "scherzi amorosi come ce ne possono essere in un rapporto tra amanti, non sappiamo cosa abbia detto la Zingariello ma siamo pronti ad agire nelle sedi opportune" dichiara il legale di De Fanis all'AGI.
Anche Umberto Del Re, legale di Lucia Zingariello, pubblica una decisa smentita. Intanto le foto pubblicate dalla Zingariello su facebook fanno il giro del mondo. Verba volant, facebook manet.

Nessun commento:

Posta un commento