sabato 21 luglio 2012

Sposiamoci in chiesa, replay

Michele Placido, (66), sposerà il 14 agosto Federica Vincenti (28). Il matrimonio sarà celebrato in chiesa, malgrado sia il terzo per l'attore.
Dichiara Placido: "Tra me e Federica in 10 anni di legame, pur con 38 anni di differenza d’età, non c’è mai stata una nube. E ora sono felice di sposarla, nella nostra Puglia, in chiesa, il 14 agosto: posso farlo perché il mio primo matrimonio, con Ilaria Lezzi, fu annullato dalla Sacra Rota, e il secondo, con Simonetta Stefanelli, che è la madre dei miei tre figli Violante, Michelangelo e Brenno, fu celebrato con il rito civile. Adesso, per sposarmi in chiesa, ho seguito tutto il percorso previsto per questo sacramento, sotto la guida di un sacerdote in una chiesa di Piazza Venezia, a Roma. Sono stato fortunato ad aver incontrato Federica, e ora sono orgoglioso di sposarla. Io che a sessantasei anni ne ho viste tante, sono certo che vivrò uno dei momenti più belli della mia vita."
Ha seguito "tutto il percorso previsto" sotto la guida di un sacerdote. Non deve essere stato un percorso troppo accidentato. Ha annullato il primo matrimonio con una sentenza della Sacra Rota, certamente motivata. Evviva.
La chiesa cattolica è uno spettacolo di rettitudine e probità e l'otto per mille la alimenta e prolunga lo spettacolo all'infinito.

Nessun commento:

Posta un commento