venerdì 9 marzo 2012

Sindacare paga

Oggi a Roma la FIOM ha costruito attorno a sè un cartello di opposizione, arrivando a fischiare il delegato CGIL (Camusso è all'estero) decretando una implicita scissione. Il PD ha fatto più che bene a non aderire alla manifestazione. Avendo fischiato la CGIL, facile immaginare cosa sarebbe successo se sul palco fosse salito Bersani. 
Credo di capire Landini. Cerca un ruolo politico, vuole un posto nel prossimo parlamento. Non è certo il primo della sua razza. Il seggio parlamentare è la classica pensione d'oro dei sindacalisti, che però finora è toccata solo ai segretari confederali. Vediamo se prezzemoLandini, che chiamo così per la costante presenza in TV, ce la farà a raggiungere in parlamento Marini, D'Antoni, Cofferati, Pezzotta... 
Qualcuno ha più sentito parlare di Pezzotta da quando è alla Camera? Qualcuno sa dire cosa sta facendo Cofferati a Bruxelles?
Landini ha fatto i suoi calcoli e si sta costruendo una leadership, anche perché in un ipotetico cartello di sinistra dopo Vendola non c'è nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento