giovedì 8 gennaio 2009

UFO vs. turbina eolica?

Un generatore eolico alto quasi cento metri è stato gravemente danneggiato nel Lincolnshire, in Inghilterra. Attorno alle quattro di mattina i residenti della zona hanno sentito il forte rumore di un impatto. All'alba la struttura mostrava una delle tre pale lunghe venti metri molto danneggiata, mentre un'altra era divelta ed è stata trovata nel terreno circostante.
Il generatore fa parte di un impianto di venti elementi gestito dalla compagnia Ecotricity. L'azienda ha dichiarato di non avere spiegazioni per quanto accaduto. La vicina base di Scampton della RAF ha reso noto che nella notte non c'erano velivoli militari in missione di volo.
Gli ufologi sono estremamente eccitati e la stampa scandalistica inglese riporta le testimonianze di molte persone che asseriscono di avere visto quella notte una luce bianca molto forte con dei contorni arancioni. Il Daily Mail pubblica anche una foto della sorgente luminosa in cielo. Secondo alcuni osservatori le luci si sono ad un certo punto dirette verso le turbine.
Altre fonti parlano più banalmente di un difetto strutturale che potrebbe essere stato acutizzato dalle temperature particolarmente basse di questi giorni e dalla formazione di ghiaccio sulle pale.

Nessun commento:

Posta un commento